Ti trovi in: Home / Mailing List

Mailing List

Chiamata InfoVisus, permette a diverse persone in tutta Italia di condividere varie esperienze comuni di vita quotidiana, che considerano molto utili, dato che si ritrovano a dover affrontare sempre nuove sfide e barriere di ogni tipo, che la società normalmente gli impone.

Per partecipare a questa mailin-list basta inviare una e-mail all’indirizzo: infovisus+subscribe@googlegroups.com
o scrivendo all’indirizzo:
info@infovisus.it

dall'anno 2001 usiamo questo gruppo per comunicare, condividere, confrontare e scambiare opinioni ed Info di ogni genere con l’ambizione e la volontà di crescere tutti assieme, anche se ognuno con i suoi tempi e modalità; organizziamo gite, ritrovi formativi e conviviali rivolti a persone con disabilità visive varie e non; la solidarietà e la tolleranza, sono ovvie risorse, come la nostra marcia in più. Normalmente, si fa cosa gradita presentandosi un po’, facilitando un vero rapporto di amicizia, utilizzando anche chat su Whatsapp e su Telegram.

ECCO LE NOSTRE SEMPLICI REGOLE:

1 - Gli argomenti trattati in lista sono tra i più vari, rispettando ovviamente gli altri iscritti. In questa lista, vengono privilegiate le discussioni che comportano un reale trasferimento di esperienze personali tra amici ed in particolare modo quelle che ci aiutano ad avanzare dal campo del determinismo stabilito ad uno stato di sempre maggiore libertà ed autonomia personale.

2 - Non postare messaggi con comunicazioni rivolte ad una sola persona, non usare l’indirizzo della lista in risposta, se questa riguarda solo un iscritto, ma rivolgersi solo agli interessati, usando il loro indirizzo personale; specialmente per esprimere consenso o semplici complimenti.

3 - I nuovi iscritti a questa lista, fanno cosa molto gradita a tutti, presentandosi un po’ come preferiscono, anche solo per fornire una vaga idea di chi siano e da dove scrivono.

4 - I nostri messaggi, dovrebbero avere tutti degli oggetti molto esplicativi e molto chiari, per evitarci la noia di leggere di argomenti che non ci interessano. Altra buona abitudine per aiutare tutti a valutare se un messaggio può interessare, é quella di mettere all’inizio dell’oggetto la sigla della città interessata, se quel messaggio tratta di un’attività rivolta solo quella città. I messaggi con argomento reiterato, non sono ritenuti opportuni, quando non ricevono un minimo di repliche.

5 - E' buona norma, firmare i propri messaggi, nel senso che, è raccomandabile farsi riconoscere, con anche uno pseudonimo o una sigla, anche alla fine del messaggio. Nella lista delle nostre presentazioni, si informano anche i nuovi iscritti per chi firma con sigle, a tale proposito si raccomanda di leggere tale lista, sempre disponibile anche su attività.

6 - E' raccomandabile di partecipare attivamente alla lista, per animare ed arricchire questa, come se fosse un bene comune ed intervenire, quando ci si sente presi in causa, ossia quando pensiamo di poter donare, anche, senza aspettarci nulla in cambio, con le nostre esperienze costruttive. Non tratteniamoci dal comunicare le nostre perplessità e quesiti, che potrebbero facilmente arricchire anche chi non si era ancora posto certe domande. Quando parliamo di noi, non temere di dilungarsi o di annoiare; con un semplice gesto chi vorrà potrà evitare di leggerci, mentre altri, potranno facilmente apprezzarci di più.

7 - Il moderatore del gruppo, si intende come un componente qualsiasi del gruppo ed interverrà solo nei seguenti casi:
- Inoltro di messaggi alla lista, che ne migliorino la comunicazione.
- Inoltro di messaggi considerati erroneamente spam.
- Dissuasione di inoltro di messaggi a contenuto violento, discriminatorio, di insulto in genere o messaggi monotematici reiterati e senza palese riscontro di minimo interesse.
- si specifica in fine, che nel caso di discussioni con pareri divergenti, si é invitati ad esprimersi, in quanto abbiamo deciso che il silenzio é da considerarsi un consenso al parere della maggioranza espressa.


Grazie a tutti e buon divertimento!

Ti trovi in: Home / Mailing List